Realizzazione siti web Como

Realizzazione siti web Como

"Quel ramo del lago di Como" è la frase introduttiva del romanzo "I Promessi Sposi" scritto da Alessandro Manzoni. Leggendo queste parole e quelle immediatamente successive dove si parla "di catene non interrotte di monti", del "ponte che congiunge le due rive" o "l'acqua che rallenta in nuovi golfi" non si può fare a meno di pensare alle connessioni e i collegamenti fra luoghi diversi.

Sarebbe bello sapere oggi cosa avrebbe scritto il Manzoni in merito alle migliaia di connessioni che oggi sono rese possibili grazie ad internet. Probabilmente non avrebbe trovato molte cose affascinanti da poter descrivere, ma sicuramente avrebbe capito la potenza di un mezzo come il web, capace di far arrivare le nostre comunicazioni o i nostri messaggi in luoghi remotissimi in pochi istanti.

Nessuno avrebbe potuto mai immaginare una cosa del genere. Se potessimo parlare con qualcuno vissuto duecento anni fa e raccontargli della tecnologia legata ad internet molto probabilmente ci prenderebbe per pazzi oppure direbbe che si tratta solo di fantascienza. Ma noi sappiamo bene che non è così, per noi che viviamo nel mondo di oggi internet non è affatto frutto di fantasia, ma è una cosa reale e oggi è entrato a tal punto nella vita di ognuno di noi che è praticamente impossibile farne a meno. Il web, internet e i siti internet che lo costituiscono sono diventati per noi elementi essenziali come l'acqua e il cibo e non siamo più capaci di vivere senza essere costantemente connessi attraverso la rete.

Questo significa che ogni azienda, se vuole pubblicizzare corretamente i propri prodotti e i propri servizi, per raggiungere più clienti possibili non può fare a meno di avere un sito internet fatto bene e altamente performante.

statistiche siti web