Realizzazione siti web Rieti

Realizzazione siti web Rieti

Un sito altamente performante è alla base di una buona indicizzazione e un buon posizionamento sui motori di ricerca, ma naturalmente non basta, perchè occorre curare molto tutti gli aspetti legati al SEO come pure quelli relativi alle attività di web marketing.

Bisogna pensare anche ad un servizio di hosting capace di proteggere il sito da eventuali attacchi, cosa sempre più diffusa per quei siti che sono realizzati con i classici CMS come Wordpress, Joomla o Drupal. Per questo motivo noi di FasterBit, agenzia web che opera anche a Rieti e provincia, abbiamo scelto di realizzare i nostri siti scrivendo da soli tutto il codice sorgente dei nostri progetti.

La sicurezza è importantissima soprattutto per non entrare in aperta violazione delle vigenti norme sulla privacy come quelle relative al GDPR entrate in vigore nel 2018 che, se non rispettate, comportano il pagamento di multe salatissime e in alcuni casi anche la galera.

Per questo motivo è pericoloso affidarsi ad agenzie web che non hanno la necessaria competenza per occuparsi anche di questi aspetti. Affidereste vostra figlia ad un chirurgo alle prime armi per un intervento al cuore? Non sarebbe prudente.

Vale lo stesso principio anche quando si pensa alla realizzazione di un sito web: non potete affidarvi al primo che si presenta o a chi vi sembra risponda alle caratteristiche che state cercando, perchè, a motivo della complessità dei servizi web, è importante capire se nell'azienda che vi farà il sito ci sono veri programmatori web.

Se non fate attenzione rischiate di imbattervi in gente che si limiterà a installarvi uno dei tanti CMS gratuiti, ma con la differenza che vi faranno pagare il lavoro come se fosse realizzato da zero.

FasterBit, presente anche a Rieti, si distingue da sempre per la creazione di siti internet scritti di proprio pugno e studiati per attirare clienti. Rivolgetevi perciò con fiducia alla nostra web agency.

statistiche siti web