FB-Cart E-Commerce System
FB-Cart è il nostro software di e-commerce, ora disponibile anche in versione Light, nato dai moltissimi anni di esperienza nella progettazione di software web e di contatto diretto con le realtà e le esigenze dei nostri clienti.
Disponibile in abbonamento per la versione standard a partire da 50.00 € al mese pagabili annualmente oppure su preventivo per la versione personalizzata. Per informazioni chiama il 3478154444 oppure inviaci un messaggio tramite questa pagina CONTATTI.
Oggi molti negozi, per la vendita dei propri articoli, si rivolgono a marketplace come Amazon, eBay ecc ... ottenendo talvolta un discreto successo.
Tuttavia nell'ultimo anno, specialmente nel settore dell'abbigliamento e degli accessori, molti brand stanno vietando ai propri rivenditori e/o concessionari la vendita degli articoli sui marketplace: è consentita solo la vendita nel proprio negozio su strada oppure sul proprio e-commerce.
Nel contempo vendere sui marketplace non è per niente facile, poichè bisogna intanto essere pronti a pagare cifre non indifferenti per il servizio che viene offerto e poi bisogna lottare ogni giorno con i concorrenti che abbassano il prezzo anche di un solo centesimo per aggiudicarsi la vendita a qualsiasi costo.
A questo si aggiunga il fatto che, in caso di contestazione da parte anche di un solo cliente, per motivi giustificati o meno, si rischia di ritrovarsi il proprio account bloccato per un numero indefinito di giorni e, dopo aver fatto tanta fatica per inserire i propri articoli sul marketplace, la vendita risulta sospesa creando un danno non da poco, specialmente se questo avviene durante le ricorrenze, quando la maggior parte degli utenti è più interessata a spendere.
Da qui si comprende che avere un proprio e-commerce ben strutturato oggi è diventato di fondamentale importanza, soprattutto per chi vuole estendere il proprio raggio di azione al mondo intero invece di accontentarsi dei pochi clienti che raggiungono il negozio fisico.
E' per questo che noi esistiamo e siamo qui per servirvi! Dopo tutte le conferme ricevute dai nostri clienti in tanti anni di attività e senza voler minimamente essere presuntuosi, possiamo dirvi che abbiamo la soluzione giusta anche per voi.
FB-Cart è un progetto di nostra creazione che offriamo con i moduli standard nella versione Light. Volendo però potrete optare in qualsiasi momento per la versione Professional e in questo caso sarà possibile personalizzarlo in base alle vostre esigenze calandolo nella vostra realtà.
Abbiamo raggiunto un tale livello di standard nella codifica che, da un lato, ci ha permesso di eliminare tutti quegli errori che di solito ci sono quando si sviluppa un progetto su misura, e, dall'altro, di poter personalizzare il nostro progetto con estrema facilità e senza dover far sobbarcare ai nostri clienti dei costi esagerati anche per piccole modifiche.
Come è fatto
Il nostro software rispecchia gli attuali standard della programmazione web e segue le più moderne tendenze nella costruzione di siti di qualunque tipo e natura.
Abbiamo infatti adottato la libreria bootstrap per la parte "Client", cioè quella parte del progetto che vedono gli utenti quando aprono il sito e poi il linguaggio PHP e il database MySql per la parte "Server", vale a dire tutti quei programmi che si occupano di leggere e scrivere dati o elaborarli.
La disposizione dei contenuti, testi, immagini e video, nonchè i colori utilizzati, quindi, per dirlo, in una sola parola, la grafica del sito, sarà concordata insieme al cliente, ma non faremo mancare il nostro supporto in qualità di consulenti anche in questa fase del progetto fornendo opportuni suggerimenti dove ne ravviseremo la necessità.
Dopo la pubblicazione provvederemo a registrare il sito nei principali motori di ricerca.
Il software è sviluppato ed ottimizzato in funzione del sistema Search Engine Optimizer (SEO) e, una volta online, sarà possibile monitorarne i progressi tramite gli opportuni strumenti di gestione statistiche che avrete a vostra disposizione.
Con FB-Cart potrai vendere online i tuoi prodotti 24 ore su 24 con estrema semplicità ed efficacia. Si tratta infatti di un software studiato ed ottimizzato specificamente per l'e-commerce, ricco di funzionalità ad alto impatto grafico.
Verrà quindi realizzato un progetto con un'organizzazione della navigazione e dei contenuti molto intuitiva anche per l'utente meno esperto, pur nel rispetto della grafica concordata con il cliente.
Per consentire l'aggiornamento e la manutenzione dei contenuti delle varie pagine sarà utilizzata una specifica area riservata protetta da password e da codice seriale generato automaticamente ad ogni accesso (Pannello di Amministrazione), ad uso esclusivo del gestore del sito.
Il gestore potrà a sua volta abilitare altri utenti amministratori di livello inferiore, in modo da poter autorizzare anche altri alla gestione e manutenzione di specifici contenuti.
NB: quando parliamo di personalizzazioni ci riferiamo esclusivamente alla versione Professional in quanto sulla versione Light forniamo solo i moduli standard.
Light o Professional?
Probabilmente a questo punto vi starete chiedendo su quale versione dovreste concentrare la vostra attenzione: sulla versione Light o sulla Professional? Fondamentalmente non ha molta importanza la scelta che farete poichè fra le due versioni non vi sono sostanziali differenze in quanto con entrambe potrete mettere in vendita tutti i prodotti che vorrete. La versione Light però va accettata così come la vedrete e non sarà possibile personalizzarla. Si tratta infatti di una versione che diamo solo in abbonamento annuale per un investimento richiesto alla portata di tutti.
La versione Professional invece la personalizzeremo in base alle vostre specifiche esigenze e quindi provvederemo a progettare la vostra grafica e a creare funzioni specifiche che nello standard non esistono. In ogni caso, scegliendo la versione Light, potrete comunque iniziare a vendere e poi, quando lo vorrete, potrete passare senza problemi alla versione Professional recuperando tutti i dati inseriti e senza dover reinserire tutto da capo.
Alcune caratteristiche di FB-Cart
Grafica responsive per la navigabilità e la corretta visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo, dal semplice PC ai vari smartphone e tablet.
CategoriePossibilità di creare infiniti livelli di categorie e sottocategorie di articoli
BrandAnagrafica Brand dove potrete inserire nome, descrizione e logo di tutti i marchi relativi ai vostri prodotti.
RecensioniGestione recensioni sui prodotti per consentire ai clienti di raccontare agli altri come hanno trovato il prodotto. Le recensioni saranno pubblicate unicamente dopo che un amministratore del sito le avrà approvate per impedire la pubblicazione di oscenità e offese o comunque di notizie non appropriate.
Sistema di ricerca internaCon questa funzione i visitatori potranno ricercare i prodotti nel vostro sito per codice, per nome e per descrizione.
Foto prodottiPossibilità di inserire un numero infinito di foto per ogni prodotto. Per non rallentare il caricamento della pagina comunque suggeriamo di non inserirne più di 10.
Modalità di PagamentoPayPal, Bonifico, Contrassegno, Assegno, Vaglia, Postepay, Contanti alla consegna.
Spese di SpedizioneLe spese di spedizione possono essere gestite a Costo Fisso, in base al Peso e alla Destinazione, Spedizione Gratuita e Ritiro in Sede.
Gestione Coupon (Buoni Sconto) per consentire ai clienti di ottenere particolari sconti in fase di conferma dell'ordine digitando semplicemente un codice coupon reperito sul web o distribuito direttamente in negozio.
Search Engine OptimizationSito ottimizzato per l'indicizzazione sui motori di ricerca con l'introduzione dei metatag title, description e keyword su tutte le pagine del sito.
Admin PanelPannello di amministrazione per la gestione e/o la manutenzione dei contenuti di tutte le pagine del sito.
StatisticheGestione delle statistiche con grafici relative ai visitatori dove potrete analizzare numero visite, luoghi di provenienza, tempo di permanenza nelle singole pagine, parole chiavi utilizzate per arrivare al vostro sito ecc ...
LinguaNella versione Light viene gestita soltanto la lingua Italiana, mentre nella Professional deciderete voi la lingue da utilizzare.
SicurezzaSoftware garantito contro gli attacchi dei criminali informatici. Nel caso dovesse accadere che qualcuno riesca ad eludere i nostri sistemi di sicurezza il ripristino del sito con i relativi dati sarà totalmente a nostro carico. Questo vale solo per i progetti ospitati sui nostri server.
Motori di RicercaRegistrazione del sito presso i principali motori di ricerca.
Formazione5 ore di formazione per l'apprendimento del software di amministrazione del sito.
Opzioni attivabili sulla versione Light
Blog integrato nel sito, utile soprattutto per tenere legati gli utenti al vostro sito e strumento utilissimo nell'attività di web marketing.
Corso di Web Marketing20 ore per apprendere le nozioni di base del Web Marketing e imparare a promuovere autonomamente il proprio sito.
Se avete la possibilità di mettere a nostra disposizione i dati di accesso al database del vostro gestionale di magazzino possiamo provvedere ad acquisire automaticamente e periodicamente sia l'anagrafica dei vostri articoli, sia le relative foto che le disponibilità. In tal caso non dovrete preoccuparvi di inserire manualmente i vostri articoli nel sito perchè tutto avverrà in modo totalmente automatico.
ATELIER 98 e GESTIONALE SMARTY