FB Casa è una WebApp (applicazione web) pensata e scritta specificamente per soddisfare le esigenze delle agenzie immobiliari. Per agenzie immobiliari intendiamo sia le singole agenzie che quelle organizzate come gruppo o franchising. Ciò significa che con FB Casa non solo è possibile creare il sito per la propria agenzia, ma anche il portale che raccoglie tutte le agenzie immobiliari di un gruppo.

Risto Web - Sito per Agenzie Immobiliari
Un progetto dedicato

Non stiamo parlando quindi di un CMS generico come potrebbero essere Wordpress, Joomla o Drupal che vengono adattati, tramite plugin ed estensioni, anche a gestire le problematiche di una agenzia immobiliare, ma di un vero progetto dedicato a questo mondo, ben strutturato e solido fin dall'architettura del database in modo da poter garantire le massime prestazioni e la migliore indicizzazione possibile del sito sui motori di ricerca. Abbiamo curato molto anche la gestione dei dati e l'inserimento di tutte le informazioni inerenti gli immobili, le loro caratteristiche, i servizi, le agenzie ecc... in modo da rendere più agevole il lavoro di chi si dovrà occupare della loro gestione

Photogallery e Blog

Abbiamo poi arricchito il progetto corredandolo di una serie di gallerie fotografiche da poter mostrare in varie pagine o in pagine dedicate e di un gestionale per il blog del sito che, se usato regolarmente, sarà un valido strumento per attirare l'attenzione dei visitatori verso il sito della propria agenzia.

Personalizzazioni facili

Il progetto, tramite uno specifico pannello di amministrazione, consente all'agenzia di fare con semplicità e autonomamente alcune personalizzazioni grafiche al proprio sito per renderlo più consono ai propri gusti. Per esempio, si può scegliere come deve essere graficamente la testata della pagina, come deve essere il piede, come apparirà l'elenco delle agenzie (nel caso di gruppo) o degli agenti (nel caso di singola agenzia), come sarà esteticamente l'elenco degli immobili, come si presenterà il motore di ricerca interno degli immobili e quali saranno i colori.

Oltre a questo si potrà decidere quali devono essere le opzioni del menù principale di navigazione, quali devono essere le informazioni da mostrare sul piede di pagina e tantissime altre cose.

Nel caso tutto questo non bastasse, ma si verificasse l'esigenza di apportare personalizzazioni complesse che non possono essere realizzate tramite pannello di amministrazione, interveniamo noi con delle modifiche al programma in modo da renderlo esattamente come lo si desidera.

Multilingua

Il progetto è pensato anche per gestire più di una lingua, cosa importantissima se si vuole presentare i propri immobili anche agli stranieri. Al momento il programma, oltre gestire la lingua italiana, è tradotto anche in inglese, ma su richiesta possiamo aggiungere tutte le lingue che si vogliono.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

statistiche siti web