Perchè creare un sito web?

Perchè creare un sito web?

Dovreste davvere realizzare un sito per la vostra attività?

State pensando di creare il vostro sito internet, ma vi assale ancora qualche dubbio? Se è così è il caso di considerare perchè è importante farlo.

Normalmente si crea un sito per promuovere la propria attività commerciale, per condividere i propri hobby con altri utenti della rete, perchè volete promuovere la vostra arte e per tantissime altre ragioni. Un sito web può trasmettere informazioni di ogni tipo ed arrivare a comunicare notizie e messaggi a milioni di persone in tutto il mondo. Basta infatti guardare quello che succede con i blog: internet è una invenzione straordinaria proprio per questo.

Se state pensando dunque di realizzare il vostro sito internet considerate che avete letteralmente a vostra disposizione milioni di navigatori del web ai quali offrire i vostri servizi, comunicare le vostre idee oppure far pervenire le vostre proposte commerciali.

Soprattutto se siete un'azienda pensate che, dal momento che sarete on line con un vostro sito, non sarete più visti soltanto dalle persone della strada e la città in cui vivete o lavorate, ma potrete andare ben oltre i confini nazionali raggiungendo la globalità della rete.

Secondo i dati forniti da Audiweb per il 2019 la percentuale degli utenti italiani che accedono ad internet è pari al 70% ed è in continua crescita il numero delle persone che accedono al web tramite dispositivi mobili per avere internet a portata di mano in ogni momento della giornata e ovunque.

Se guardiamo invece la situazione mondiale vediamo che il numero degli internauti supera il 50% della popolazione e il numero continua a crescere vertiginosamente.

Capite bena allora che non essere sulla rete significherebbe per voi perdere una fetta enorme di visibilità e di potenziali clienti solo perchè, per il world wide web, siete semplicemente inesistenti!

Grazie ad un sito internet un'azienda può acquisire migliaia di contatti e conquistare nuovi clienti tenendo aggiornati tutti i visitatori con i prodotti o servizi trattati.

Un sito web è un'occasione veramente importante che ogni azienda o privato ha a disposizione per farsi conoscere senza dover spendere grandi somme di denaro per la pubblicità.

Chiaramente non basta essere presenti, poichè un sito che non abbia una veste grafica accattivante o che non abbia le caratteristiche per essere indicizzato e posizionato sui motori di ricerca non serve a molto, anzi può essere piuttosto dannoso per la propria immagine.

Oltre a questo, se volete che il vostro sito non resti anonimo, dovete pensare bene al nome che gli darete e questa è una scelta importante anche per quel che concerne il posizionamento sui motori di ricerca.

statistiche siti web